Professional Service. Fujifilm e Sony …

Se Sony e Fujifilm di recente hanno avviato i loro servizi di assistenza professionale per fotografi professionisti, un motivo ci sarà. Il numero di fotografi che usano per lavoro ed in modo intensivo Mirrorless sta aumentando, e anche il gap che c’era, in termini di assistenza tra le indiscusse regine delle Reflex (Canon/Nikon) e i marchi che stanno puntando tutto sul senza specchio, è stato colmato!

Sony Imaging PRO Support

Sony, presenta il suo Imaging PRO Support. Servizio dedicato ai professionisti che vede nei punti chiave del programma:

  • un helpdesk telefonico le darà supporto nell’utilizzo della macchine della serie alpha
  • Due volte l’anno potrà beneficiare del servizio di pulizia gratuita del sensore e controllo del firmware per fotocamere sempre nella miglior condizione
  • Macchina sostitutiva senza alcun costo per poter svolgere la sua attività mentre la sua fotocamera è in riparazione.
  • Ritiro gratuito e servizio di consegna per le unità che necessitano di una riparazione.

Ho volontariamente impostato in BOLD due punti fondamentali del programma. Il ritiro e consegna gratuito del prodotto ed una Macchina sostituitiva, punti fondamentali per un professionista, dove ogni giorno senza attrezzatura è un potenziale giorno di perdita di denaro! Vi lascio il link del programma completo con tutti i dettagli.

Fujifilm Professional Service

Dopo Sony, anche Fuji presenta il suo servizio dedicato ai professionisti e non solo. Chi acquista un sistema GFX (Medio Formato) anche se non è un professionista, ha accesso al FPS.  Riportiamo i punti chiave del servizio:

  • Avere a disposizione una fotocamera e/o un’ottica in sostituzione temporanea durante la riparazione
  • Avere un indirizzo mail dedicato per la gestione dell’assistenza
  • Aver diritto a due controlli gratuiti durante l’anno e infine a uno sconto del 15% sulle riparazioni fuori garanzia.

Il programma è attualmente offerto gratuitamente ai clienti residenti in Italia che siano o fotografi professionisti che negli ultimi 24 mesi abbiano acquistato almeno un corpo e un’ottica della Serie X o possessori di GFX che abbiano acquistato il prodotto presso un “GFX AUTHORISED SPECIALIST”. Vi lascio il link al servizio per ulteriori dettagli.

Olympus PRO Service

In Italia, si spera per ora, non è ancora presente un servizio dedicato ai professionisti, anche se in altri paesi del mondo è attivo il PRO Service, molto più articolato dei due servizi Sony e Fujifilm. Vi lascio comunque il link al servizio estero.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: