Olympus E-PL9 – Ufficiale

Olympus ha ufficialmente lanciato, come previsto dalla nostra Mirrorless Roadmap 2018, la nuova mirrorless compatta E-PL9.

La serie PEN di Olympus è particolarmente apprezzata sui mercati orientali, dal pubblico femminile dati i ridotti ingombri e la facilità di utilizzo.

Questa fotocamera, però, non si limita a questo: l’anima è quella della nuova E-M10 MarkIII, con un sensore Micro Quattro Terzi Live MOS da 16 megapixel e processore TruePic VIII. Presente lo stabilizzatore sul sensore, vanto di Olympus, in versione “su 3 assi”.

La nuova E-PL9 vanta anche un piccolo flash integrato “pop-up”, ma è presente la slitta per eventuale flash esterno e per eventuale mirino elettronico aggiuntivo. L’autofocus è a rilevamento di contrasto su 121 punti. La sensibilità del sensore si muove nativamente tra i 200 e i 6400 ISO, estendibili fino a 100-25600.

Supporta i video in 4K (30p), connettività bluetooth oltre a quella wi-fi. Il display è ribaltabile a 180° per facilitare lo scatto dei “Selfie”.

Non è ancora chiaro il prezzo di lancio, ma essendo in UK partita la prevendita ad una cifra equivalente a 730€ in kit con il 14-42EZ, ci aspettiamo che il prezzo di lancio sia simile anche in Italia.

 

Se ti è piaciuto l’articolo e vuoi rimanere sempre aggiornato sul Mondo delle Mirrorless, clicka sul like di seguito:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: