Panasonic GH5s non avrà l’IBIS?

Sono soltanto dei rumors, ma sembra che Panasonic abbia fatto una scelta controtendenza per la sua nuova top di gamma Video-Oriented.

Alcuni rumors delle ultime ore, infatti, parlano dell’assenza della stabilizzazione interna del sensore (IBIS) a favore di un tipo di Sensore “Multi aspect”.

Per chi se lo stesse domandando, i sensori multi aspect ratio, sono dei sensori leggermente più grandi dei normali micro4/3, che permettono di mantenere la diagonale costante al variare del rapporto di immagine. Quindi variando la modalità di ripresa da 4:3 a 16:9, ad esempio, non si utilizzerebbe semplicemente una parte inferiore del sensore 4/3, ma una parte “diversa” inutilizzata nelle riprese in 4:3.

Ricordiamo che GH5s sarà dotata probabilmente di un sensore Sony IMX294CJK da 12MP e che forse sarà dotata della tecnologia Dual Native ISO di EVA1.

La tendenza di Panasonic, quindi, è quella di creare delle fotocamere esplicitamente dedicate a videomaker o a fotografi, un po’ come succede in casa Sony con le A7 (vesione R per fotografi e S per videomaker).

Vi terremo informati.

Se ti è piaciuto l’articolo e vuoi rimanere sempre aggiornato sul Mondo delle Mirrorless, clicka sul like di seguito:

Fonte: 43rumors.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: