In arrivo il nuovo firmware per FUJIFILM GFX 50S

FUJIFILM Corporation (President: Kenji Sukeno) rilascerà a fine novembre 2017 un aggiornamento firmware gratuito per la fotocamera digitale medio formato mirrorless FUJIFILM GFX 50S (“GFX 50S”).

Per rispondere alle richieste degli utenti professionali, è in arrivo un firmware dedicato alla GFX 50S per migliorarne l’utilizzo, ad esempio si perfezionerà la compatibilità con i controller flash da studio di terze parti e si aggiungeranno nuove funzioni tra cui il supporto per “FUJIFILM X RAW STUDIO”, che consente all’utente di collegare la fotocamera a un computer tramite cavo USB e di sfruttarla per lo sviluppo di file raw.

  • 1. Supporto per “FUJIFILM X RAW STUDIO”

Una volta collegata la fotocamera al computer tramite cavo USB, il software “FUJIFILM X RAW STUDIO” consente agli utenti di convertire i file RAW tramite il processore X Processor Pro. Sarà possibile anche la conversione in modalità batch. “FUJIFILM X RAW STUDIO” può essere scaricato gratuitamente dal sito FUJIFILM.

  • 2. Miglioramento nell’utilizzo dei flash radio controller

L’aggiornamento consente agli utenti di utilizzare flash di terze parti, compatibili da studio, sfruttando la modalità High Speed Sync o TTL, tramite i loro controller radio.

  • 3. Supporto per backup / ripristino delle impostazioni della fotocamera tramite FUJIFILM X Acquire

Una volta collegata una fotocamera a un computer tramite cavo USB, “FUJIFILM X Acquire” consente agli utenti di eseguire il backup/ripristino delle impostazioni della fotocamera verso/da un file. È possibile anche copiare tutti i settaggi di impostazione da una fotocamera a un’altra.

  • 4. Aggiunta di “Eye Sensor + LCD Image Display” in View Mode.

L’aggiornamento fornisce l’opzione “Eye Sensor + LCD Image Display” in View Mode, che permette di scattare attraverso il mirino e di controllare le immagini sullo schermo LCD, proprio come si farebbe con una DSLR.

  • 5. ON/OFF per la regolazione della velocità dell’otturatore a passi di 1/3 di stop.

L’aggiornamento consente di disattivare la funzione della Ghiera di Comando per regolare la velocità dell’otturatore di 1/3 di stop al fine di evitare azionamenti involontari.

  • 6. Aggiunta della modalità “Scatta senza scheda”

Con l’aggiornamento è ora possibile disattivare la modalità “Scatta senza scheda” in modo che la fotocamera non scatti quando non è stata inserita una scheda di memoria SD.

  • 7. Aggiunta di “-6” e “-7” all’impostazione della luminosità EVF

L’aggiornamento estenderà le opzioni di impostazione “Luminosità EVF” a “-6” e “-7” in modo che, anche in condizioni di luce estremamente bassa, la luminosità dell’EVF non arrechi distrazione.

 

Fonte: PressRoom Fujifilm

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: